Benvenuti al mio blog sulla vita nei boschi!

…perchè un blog sulla vita nei boschi?

Marco Priori - Vita nei boschi

Marco Priori

Da molti anni ormai mi chiedono di scrivere articoli  su quello che è la mia filosofia di vivere nei boschi e su quello che insegno nei Corsi.

Un caro amico con cui non avevo mai avuto l’occasione di esplorare i boschi, anni fa lo invitai ad uno dei miei corsi. Rimase affascinato moltissimo delle tecniche di sopravvivenza insegnate ma quello che non si aspettava era di rimanere così coinvolto dal mio modo di spiegare e vivere la Natura che alla fine mi ha detto : “Marco, tu non puoi limitarti ad insegnare quale sia la bellezza della tua filosofia di vivere a contatto con la Natura! Non bastano i tuoi corsi di sopravvivenza e di tracce degli animali.” Ho sbarrato gli occhi e gli ho chiesto. “che vuoi dire?”. E lui: “Io ho sempre pensato che la sopravvivenza fosse qualche cosa di paramilitare! Ho visto un sacco di siti su internet in cui si parla di catastrofi e ti fanno vivere le tecniche di sopravvivenza come se fossero una tortura.”

“Beh,” gli ho risposto “come sai io ho approfondito le mie conoscenze in Nord America con alcuni gruppi di Nativi e le ho poi unite a tutto quello che ho imparato all’università, dalla geologia al comportamento degli animali. Per me vivere nei boschi è una filosofia di vita”.

“Si, lo so” disse lui “ma quello che ho vissuto in questo corso va molto oltre qualunque aspettativa! Questa non è una semplice scuola di sopravvivenza e tu non insegni solo tecniche. Fai vivere profondamente un’esperienza e riesci a far cambiare il modo di guardare la Natura. Dovresti riuscire a comunicare la tua filosofia di vita a tutti! ” Rimasi in silenzio per qualche istante e poi “ma io già faccio questo da molti anni! Cosa dovrei fare di più?” Mi guardò con un sorriso. Sapeva che avevo capito.

“Scrivi un blog. Le persone hanno bisogno di capire. Hanno bisogno di sapere realmente quanto sia affascinante la vita nei boschi. Marco Priori è la persona giusta! Ciò che trasmetti rende le persone migliori”.

Alla fine è stato lui che mi ha praticamente costretto a scrivere questo blog sulla vita nei boschi.

…e cominciai a scrivere, gettando così le basi di quello che anni dopo battezzai col nome di NATURAL SURVIVAL!

Buona lettura!

Marco

Iscrizione alla mailing list

Iscrizione alla mailing list di mailchimp