Cibo Selvatico

come trovare cibo selvaticoUna caratteristica che contraddistingue noi italiani dal resto del mondo è la capacità di preparare numerose e squisite prelibatezze culinarie. La cucina italiana è infatti rinomata e in un certo senso invidiata un po’ ovunque. Se da una parte questa è un’enorme forza, dall’altra è una specie di pallino fisso che ci mette in difficoltà nel momento in cui affrontiamo la vita all’aria aperta. Cosa intendo? Che nel momento in cui ci troviamo immersi nella Natura la prima domanda che ci viene in mente è: “cosa posso mangiare?”

In realtà, entrando progressivamente nel Natural Survival, si scopre che il cibo è soltanto il quarto dei quattro punti fondamentali di un ordine che chiamo l’Ordine Sacro delle Priorità. Gli altri tre punti, affrontati nei vari articoli del blog, sono in ordine: riparo, acqua, fuoco.

Nell’ultimo articolo della Rubrica Natural Survival della rivista dei Carabinieri Forestali, ti spiego come trovare il “cibo selvatico” in caso ti dovessi perdere e dovessi essere forzato a rimanere per qualche giorno in Natura.

==> LEGGI L’ARTICOLO sul “cibo selvatico”

Buona lettura!

Marco