CORSI DI SOPRAVVIVENZA

I Corsi di Sopravvivenza della RedFox, detti anche Wild Survival, sono perfetti per te che cerchi la vera libertà nella Natura.

L’obiettivo dei Corsi di Sopravvivenza della RedFox è saper fare a meno progressivamente di tutto ciò che è tecnologia. E questo è solo l’inizio di quello che prende il nome di Natural Survival!

Lasciare lo zaino a casa o perderlo durante un’escursione? E’ proprio lì che comincia il divertimento! Sapersela cavare nei boschi non avendo con sé praticamente nulla è un’arte che pochi sanno apprezzare e quasi nessuno sa insegnare. Eppure sarebbe la cosa più utile per tue escursioni ed i tuoi viaggi! Inoltre, saper badare a te stesso e ai tuoi cari durante possibili calamità naturali quando non hai accesso ai confort moderni e sei isolato dal resto del mondo è di importanza cruciale. Imparare le tecniche con i corsi di sopravvivenza Wild Survival ti mette in grado di fare a meno anche degli oggetti più comuni: dalle corde, ai fiammiferi, alle candele.

Il bello di conoscere le antiche tecniche imparate nei corsi di sopravvivenza Wild Survival è che puoi trasformare il tuo pesantissimo zaino in un piccolo fagotto da Hobbit.

Saper riconoscere le piante selvatiche commestibili e saperle Frequenta i corsi di sopravvivenza nei boschi RedFoxcucinare ti permette di portare meno cibo con te; saper costruire un riparo con rami e foglie ti permette di non portare la tenda; avere la capacità di filtrare e saper trovare l’acqua in natura dove sembrerebbe non essercene affatto ti permette di non avere l’ansia di avere la borraccia vuota; saper accendere un fuoco coi legnetti, senza carta, diavolina o acciarino, ti dà una sicurezza che non ha eguali.

Ed ecco che se prima eri un “backpacker” magicamente ti trasformi in un vero “escursionista”. L’attenzione non è più sul tuo “backpack” (zaino) ma sull’escursione, sul vivere i momenti più belli della tua vita in piena libertà, libero da ogni preoccupazione.

Comincia il percorso dei corsi di sopravvivenza Wild Survival: la Natura ti aspetta!

Dopo aver affrontato l’Explorer-One sarai pronto per gli altri corsi di sopravvivenza cominciando dal Wild Survival e, progressivamente, potrai metterti alla prova con l’Advanced Wild Survival fino a diventare un vero Esperto della vita nei boschi con l”ultimo livello (per il momento…) chiamato Expert Wild Survival

Se invece preferisci fare della tua passione una professione, vieni a vivere il Corso di Sopravvivenza Intensivo FISSS nella scuola Master RedFox della Federazione Italiana Survival. Imparerai tutte le tecniche fondamentali per la tua formazione e per entrare a far parte del gruppo dei migliori professionisti nel mondo della sopravvivenza e degli sport outdoor.

SCOPRI QUI I PANORAMI ED I SUONI del RedFox Base Camp!

La Natura ti aspetta!