Daria Bignardi intervista Marco Priori

Daria Bignardi intervista Marco Priori

La giornalista Daria Bignardi intervista Marco Priori su Radio Capital in occasione dell’uscita del nuovo romanzo “La Felicità del Lupo” di Paolo Cognetti.

In particolare la curiosità di Daria Bignardi è concentrata su come imparare a riconoscere le orme degli animali e nello specifico le tracce dei lupi.

Marco racconta come ha iniziato la sua avventura nel mondo delle tracce degli animali e come lo ha trasformato in un vero e proprio lavoro. Oggi viene contattato da vari Enti (Carabinieri Forestali, Università, ecc.) e da aziende private per risolvere “casi” che vedono coinvolti gli animali, come l’orso che distrugge le arnie o i lupi che si intrufolano nei recinti del bestiame.

Negli anni ha creato quindi una figura professionale che oggi prende il nome di “Tracciatore Naturalistico” (in Inglese “Natural Tracker”).

Scopri come diventare un Tracciatore Naturalistico certificato attraverso i Corsi di Tracce degli Animali

 

L’intervista è nella trasmissione radiofonica l’Ora Daria: Libri, storie e interviste per raccontare il mondo di oggi. Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11 con Daria Bignardi e la collaborazione di Stefano Sgambati. Co-autrice Silvia Righini.

Puoi riascoltare l’intervista integrale di Daria Bignardi con Marco Priori del 26 Ottobre 2021 in cui Paolo Cognetti presenta il libro “La Felicità del Lupo