Fabrizio Alesi

Ecco Fabrizio Alesi nel Natural Survival

Fabrizio Alesi è istruttore di Natural Survival e collabora costantemente alla formazione degli allievi in tutti i livelli dei Corsi.

Si interessa alla Natura fin da piccolo seguendo la passione trasmessagli dalla famiglia e, crescendo, sviluppa sempre più il suo interesse per l’escursionismo, vita nei boschi e le attività di campo. La curiosità e il rispetto per il mondo che lo circonda lo spingono alla ricerca di un contatto sempre più profondo e spirituale con l’ambiente naturale che tanto lo appassiona.

Fabrizio Alesi incontra il Natural Survival

Gli studi lo portano prima a diplomarsi come Perito Chimico e poi ad intraprendere gli studi di Farmacia all’Università di Bologna superando con successo diversi esami.

Abbraccia la filosofia Natural Survival nel 2017, dimostrando una grande dedizione nel seguire tutto il Percorso e integrando mano mano gli stessi principi nel suo stile di vita.

La sua caratteristica principale è l’empatia con cui riesce ad affiancare gli allievi nella fase di sperimentazione delle tecniche apprese per guidarli al successo e l’interiorizzazione dell’esperienza.

E’ certificato “Remote Life Support” (il primo soccorso in zone remote) con l’abilitazione per usare il defibrillatore automatico esterno DAE.

Fabrizio Alesi a lezione nel Natural Survival Fabrizio Alesi aiuta allievo Natural Survival