Marco Ciorba

Marco Ciorba è uno degli istruttori di Marco PrioriMarco Ciorba è divenuto istruttore della Scuola di Marco Priori nel 2018 ed è responsabile del coordinamento dei volontari. Ha iniziato il suo cammino nel Natural Survival molti anni fa dimostrando fin da subito una grande passione e dedizione nel voler approfondire tutti gli aspetti di questo coinvolgente modo di vivere. E’ anche istruttore dei Campi Natura della asd RedFox.

Appassionato di escursionismo, subacquea, arrampicata e fotografia naturalistica cerca di vivere più tempo possibile in Natura per cogliere i momenti più belli e puri che solo lei sa regalarci e per scoprirne ogni giorno i segreti più reconditi.

Frequenta le materie di Zoologia e Botanica presso l’Università della Tuscia.Marco Ciorba accende il fuoco

Cresce stretto a contatto con la Natura sin dall’infanzia, dato che i nonni vivevano di agricoltura. Questo infonde in lui una grande passione.  Presto si inizia ad interessare anche all’archeologia Etrusca, molto presente nella sua terra natia, e approfondisce l’argomento nella facoltà di Architettura a Roma. Scopre ben presto che la vita di città non gli si addice e sente vivo il forte richiamo della Natura. Torna quindi a seguire i ritmi delle stagioni, dell’agricoltura e dell’apicoltura.

Ha conseguito con successo il corso di “Remote Life Support” per il primo soccorso in zone remote ed è abilitato all’impiego del defibrillatore automatico esterno.

Marco Ciorba è Istruttore FISSS (Federazione Italiana Survival)
Marco Ciorba al Natural Survival