MARCO PRIORI

Marco Priori istruttore master Fisss alla RedFox

Ho deciso di lasciare un lavoro sicuro e redditizio per vivere come amo e dedicarmi unicamente a una cosa: insegnare ai miei allievi a vivere in Equilibrio con la Natura Marco Priori, 2013

Marco Priori, grazie alla sua formazione e la lunga esperienza ha fondato il Natural Survival, lo stile di vita nuovo e unico nel panorama mondiale, in cui si acquisisce una profonda consapevolezza vivendo a contatto con la Natura grazie alle tecniche di sopravvivenza, di mimetismo, di tracking, di etica naturalistica e le Scienze Naturali. Tutto questo è possibile impararlo attraverso il PERCORSO PRIORI.

Presenta la rubrica SURVIVAL nella trasmissione televisiva l‘Arca di Noè su Canale5. Scrive sulla rivista #NATURA dei Carabinieri Forestali ed è stato tra i Collaboratori della rivista inglese BUSHCRAFT & SURVIVAL SKILLS MAGAZINE e quella italiana SURVIVAL MAGAZINE.

Marco Priori e il fuoco

E’ Maestro di Sopravvivenza, Istruttore Professionista e Responsabile Rapporti Internazionali della Federazione Italiana Survival (FISSS)

Chiamato a tenere lezioni in molte scuole di sopravvivenza e associazioni specifiche del settore naturalistico (Club Alpino Italiano, F.I.S.S.S., Centro Outdoor Gole del Sangro, Pacha Mama Monferrato Outdoor, Kokulandela Cyber Tracker ItaliaSurvival School SOS2012), i suoi corsi di survival e di tracking sono oggi alla base della formazione di molti allievi e istruttori italiani.

Ha viaggiato in Europa, Africa e Nord America relazionandosi con numerose tribù di Nativi e sperimentando tecniche di sopravvivenza in innumerevoli ambienti naturali.

Ha conseguito la Laurea con il massimo dei voti nel 2004 presso il Dipartimento di Scienze Geologiche e Naturali de “La Sapienza” di Roma. Successivamente, nel 2013, è divenuto Dottore di Ricerca in Ingegneria Ambientale presso l’Università “Tor Vergata” di Roma.

E’ stato documentarista vantando tra l’altro riprese e regia in location estreme come lo Yukon ed il Klondike (Canada), il Kenya, la Tanzania e la Namibia.

Intervista a Marco Priori

Marco Priori su Repubblica.it

Esperto Tracker e studioso di etologia è referente nazionale per il settore speciale “Survival & Animal Tracking” (ricerca delle tracce) della FISSS. In questo ambito tiene corsi specialistici in tutta Italia e seminari sulla gestione della fauna selvatica presso l’Università di Siena.

Abile nella canoa canadese ha disceso diversi fiumi del Nord America tra cui lo Yukon ed il Green River. Ha frequentato un approfondito corso di formazione per volontari della Croce Rossa Italiana e quello specifico di Primo Soccorso in Zone Remote.

E’ fondatore e direttore tecnico della nota Scuola di Sopravvivenza e Tracking “RedFox“.

Si è trasferito anni fa sulle montagne dell’Appennino centrale per sperimentare sempre nuove esperienzetecniche di sopravvivenza e vita nei boschi perché è convinto che se non vivi nella Natura 365 giorni l’anno non avrai la possibilità di conoscerne i segreti.

“Se vuoi insegnare devi prima conoscere, ma se vuoi conoscere devi prima toccare  Marco Priori, 2009

Organizza Corsi Specialistici in lingua inglese in Italia e all’estero.

<<<>>>

Marco Priori sulle tracce del leone

Sulle tracce del leone in Kenia

Marco Priori in canoa e tenda

Accensione del fuoco all’accampamento sul fiume Kentucky (USA)

Presidente Enzo Maolucci e Co Presidente Marco Priori FISSS

Presidente e Co Presidente FISSS

Marco Priori nel suo Debrie Hut nel bosco

Debrie hut, ovvero costruirsi un confortevole riparo nel bosco

 

 

 

 

 

 

 

Marco Priori e la concia della pelle

Concia della pelle con tecniche dei Nativi