Marco Priori

Marco Priori istruttore master Fisss alla RedFoxMarco Priori è Maestro di Sopravvivenza, Istruttore Professionista e Co-Presidente Federazione Italiana Survival (FISSS)

E’ il fondatore del Natural Survival, lo stile di sopravvivenza unico nel suo genere in cui si impara a vivere profondamente a contatto con la Natura attraverso le tecniche di sopravvivenza.

Da molti anni è associato al C.A.I. (Club Alpino Italiano) con il quale collabora per i corsi “Survival per Escursionisti”. Ha viaggiato in Europa, Africa e Nord America relazionandosi con numerose tribù di Nativi e sperimentando tecniche di sopravvivenza in innumerevoli ambienti naturali.

Ha conseguito la Laurea con il massimo dei voti nel 2004 presso il Dipartimento di Scienze Geologiche e Naturali de “La Sapienza” di Roma. Successivamente, nel 2013, è divenuto Dottore di Ricerca in Ingegneria Ambientale presso l’Università “Tor Vergata” di Roma.

E’ documentarista vantando tra l’altro riprese e regia in location estreme come lo Yukon ed il Klondike (Canada), il Kenya e la Namibia.

Intervista a Marco Priori

Marco Priori su Repubblica.it

Esperto Tracker e studioso di etologia è referente nazionale per il settore speciale “Survival & Animal Tracking” (ricerca delle tracce) della FISSS. In questo ambito tiene corsi specialistici in tutta Italia e seminari sulla gestione della fauna selvatica presso l’Università di Siena.

Abile nella canoa canadese ha disceso diversi fiumi del Nord America tra cui lo Yukon ed il Green River. Ha frequentato un approfondito corso di formazione con la Croce Rossa Italiana.

E’ fondatore e direttore tecnico della nota Scuola di Sopravvivenza e Tracking “RedFox“.

Si è trasferito da alcuni anni sulle montagne dell’Appennino centrale per sperimentare sempre nuove tecniche di sopravvivenza e vita nei boschi.

Organizza Corsi Specialistici in lingua inglese in Italia e all’estero.

Marco Priori sulle tracce del leone

Sulle tracce del leone in Kenia

Marco Priori in canoa e tenda

Accensione del fuoco all’accampamento sul fiume Kentucky (USA)

Presidente Enzo Maolucci e Co Presidente Marco Priori FISSS

Presidente e Co Presidente FISSS

Marco Priori nel suo Debrie Hut nel bosco

Debrie hut, ovvero costruirsi un confortevole riparo nel bosco

 

 

 

 

 

 

Marco Priori e la concia della pelle

Concia della pelle con tecniche dei Nativi