Mathie Claeys

Mathie Claeys è Belga e specializzata in Erboristeria e uso di Piante Selvatiche per alimentazione o per scopi curativi.

La Natura è stata da sempre la sua fonte d’inspirazione. Ha viaggiato molto ed ha avuto modo di accrescere il suo bagaglio di conoscenze. Ha percorso l’Argentina ed il Marocco per apprendere da un espertissimo artigiano all’altro l’arte della lavorazione della pelle e la concia.

Apprezza e rispetta la forza della Natura che è sempre stata sua ispirazione. Nel 2012 segue un corso di permacultura e successivamente si impegna con successo negli studi di erboristeria in cui si specializza.

Per approfondire meglio la conoscenza della saggezza necessaria per vivere in armonia con la flora, si applica poi in uno studio approfondito sulle piante medicinali, sulle piante selvatiche, sull’alimentazione curativa.

Ogni stagione raccoglie con rispetto piante, fiori, radici e gemme per la sua farmacia personale.

Ama far conoscere i doni che la Natura ha da offrire e come ognuno di noi può cogliere con rispetto. E’ sua ferma convinzione che la Natura offra tutto quello di cui abbiamo bisogno per la nostra cura e salute e trasmette questi saperi antichi con passione e dedizione.

Vive da circa due anni in Italia. E’ diplomata in Belle Arti e parla francese, fiammingo (olandese), inglese e italiano.

Mathie Claeys semina piante selvatiche

Mathie Claeys in laboratorio sulle piante selvatiche