ORIENTAMENTO IN NATURA

“Se vuoi perderti nella Natura dovrai trovare la strada” Marco Priori

Il Corso intensivo e specialistico di ORIENTAMENTO IN NATURA E INTERPRETAZIONE GEOMORFOLOGICA ti dà tutti gli strumenti per sapere esattamente dove ti trovi in ogni momento e situazione.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: vai al CALENDARIO

Non c’è nulla di più affascinante che vagare senza meta nei boschi e nella Natura. Ma quando è il momento di tornare al Campo Base o a Casa devi essere certo della direzione da prendere.

Quando sei fuori dalle zone che conosci meglio hai una necessità innata di voler sapere dove sei per sentirti più sicuro di te. E quando sei in Natura la possibilità di disorientarsi è dietro l’angolo.Orientamento in natura alla scuola di sopravvivenza RedFox

E’ la Natura stessa che ti dà tutte le chiavi per ri-orientarti! Bisogna sapere cosa guardare, dove e quando. Ma per diventare bravo dovrai imparare anche a percepire con maggiore consapevolezza ciò che ti circonda.

Molte leggende come quella del muschio che cresce sempre a Nord possono trascinarti chissà dove perché non hanno quasi mai una applicazione generale. Quindi FAI ATTENZIONE A CIO’ CHE SAI !

MARCO PRIORI, che ha prima imparato tutte le tecniche di orientamento e di lettura delle carte topografiche come Geologo poi ampliate e applicate in ambienti naturali di tre continenti, ti farà rendere conto di quanti dettagli passano completamente inosservati. Quei dettagli sono la chiave per l’Orientamento in Natura.

Dopo la tua esperienza di orientamento e disorientamento dell’Explorer-One ora sei pronto per un salto in avanti!

Il corso dura una giornata intera ed è per massimo 15 partecipanti motivati.

Corsi propedeutici: RedFox Explorer-One

Guadagnati l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE!

QUOTA ASSOCIATIVA: 119 € a persona (assicurazione e pasti inclusi)

>>> VUOI ISCRIVERTI ? Compila il modulo di richiesta qui sotto o chiama il 331 777 2008