NATURAL SURVIVAL #2

NATURAL SURVIVAL #2

Foto del Corso Natural Survival 2

CORSO NATURAL SURVIVAL #2

“Ci sono strade nel bosco e sentieri dentro di te. Li esplorerai entrambi”, Marco Priori

Nel Corso Natural Survival #2 trasformerai il tuo modo di vivere la Natura. La lunga permanenza nel bosco vista attraverso la luce della Filosofia Natural Survival ti condurrà a vivere sensazioni profonde. Gli odori, i suoni, i colori i sapori e lo sfiorare del vento sulla tua pelle ti doneranno quel senso di appartenenza che hai sempre ricercato. Nuova energia correrà nei tuoi muscoli e il coinvolgente contatto con la Terra sarà la rinascita di te stesso.

 

E’ qui che ti rendi conto che vivere consapevolmente nella Natura è totalmente possibile. Le piante, le rocce, gli animali. Diventi parte integrante di un intero ecosistema.  La “Sopravvivenza”, il Tracking, la tua vita si mescoleranno in modo organico a creare un tutt’uno. Sarai circondato da una corona di splendide montagne. Sperimenterai il vero contatto con Madre Terra che ti porterà ad un turbinio di nuove emozioni. Vivrai sette giorni in autonomia con un approccio profondo e autentico alla Vita.

COSA IMPARERAI DA QUESTO CORSO?

  • Equilibrio, obbiettivi, tecniche specifiche: Il cammino verso l’indipendenza dalla tecnologia. Creare con le proprie mani strumenti in legno scheggiare la selce scegliendo i materiali giusti.
  • Ripari: Ripari totalmente naturali di breve e media permanenza. Sostituzione delle risorse tecnologiche con quelle naturali. Trovare e realizzare cordami in fibre vegetali. Dormirai comodamente nel tuo riparo di foglie! 
  • Acqua: Gestione della risorsa in un campo per media permanenza, realizzazione contenitori.
  • Fuoco: Perfezionare tecniche primitive di accensione del fuoco, trasporto del fuoco. E imparerai la tecnica del piolo a mano entrando nel ristrettissimo gruppo delle persone che hanno questo dono.
  • Cibo: Realizzare di armi primitive, creare di lame e altri strumenti utili. Filosofia Natural Survival e caccia con le trappole in situazioni di emergenza. Nuove tecniche di cottura. (Nelle attività non ci saranno animali vivi o situazioni cruente).
  • Tracking: Cancellare le tracce: il segreto per diventare un Tracker; tecniche di lettura delle tracce, sentieri, piste, andature. Comportamenti caratteristici per famiglie di animali. Mimetismo totale: tecniche di movimento silenzioso, uso di sostanze naturali per camuffarsi.

CORSI PROPEDEUTICI: Natural Survival

 

 6 notti – 7 giorni

798€ tutto incluso

 

SESSIONI:

10-16 OTTOBRE 2021 – SOLO 1 POSTO

 

 

 

 

…E POI? Potrai continuare il tuo Cammino con il Natural Survival #3

CORSO RICONOSCIUTO DALLA FISSS per diventare Operatore/Istruttore Base della Federazione Italiana Survival

Garanzia Natural Survival

NON TI PIACE IL CORSO? Al termine del 2° giorno ti puoi ritirare e ti rimborseremo subito integralmente!

 

 

IN PIU’

Cheetah Conservation Fund CCF Natural Survival

Iscrivendoti al Corso aiuti anche la Natura! Una parte della quota di iscrizione è devoluta al Cheetah Conservation Fund per la salvaguardia del Ghepardo e del suo ecosistema

 

 

E ORA SCOPRI LE EMOZIONI DI CHI PARTECIPA…

 

HAI DOMANDE?

Il Natural Survival arriva su WhatsApp