Marco Priori di Natural Survivla e Luca Chiapperino di Agr TeamDa quando ho iniziato ad insegnare, sono tante le cose che sono cambiate. Una naturale evoluzione data dagli eventi (anche catastrofici come due terremoti!), ma soprattutto una ricerca continua che mi spinge a sviluppare sempre di più i programmi dei Corsi. Tutto questo affinché le tecniche imparate vengano ben integrate nella vita di tutti.

Ma ciò che mi sorprende di più ancora oggi è qualcosa di comune tra tutti i partecipanti che si sono uniti al Natural Survival: il rapporto che si instaura tra loro.

La Natura è un catalizzatore che permette di accelerare l’apprendimento delle tecniche e la Consapevolezza, ma è anche in grado di far nascere in pochi giorni amicizie sincere che dureranno tutta una vita.

Oggi Luca ci racconta la sua esperienza. Grazie e buona avventura con l’AGR Team!

Marco

 

“Mi chiamo Luca e sono sempre stato un appassionato della natura e del mondo dell’outdoor. Per questo motivo ho viaggiato tanto, per vedere nuovi posti che Madre Natura aveva da offrire.

Un viaggio in particolare mi ha spinto a provare un’esperienza un po’ diversa da quelle solite, un viaggio in Africa, precisamente in Kenya.
Dopo esser stato in quei posti ed aver passato del tempo con le tribù locali (i Maasai), ho preso una decisione che mi ha cambiato totalmente la vita, quella di iniziare a vivere la natura in maniera un po’ diversa, un po’ più profonda.

Luca Chiapperino accende il Fuoco con Marco Priori Natural Survival

Volevo iniziare un nuovo percorso..

Comprendere la natura a pieno, apprendere le tecniche per accedere un fuoco, riconoscere piante ma soprattutto saper ascoltare..
Saper guardare e comprendere..
Ho iniziato questo percorso nel migliore dei modi (nulla accade per caso), a dicembre, con Marco Priori, primo corso Explorer-One (oggi il RED FOX, ndr).

Un po’ teso, ma euforico, mi sono recato al Volpe Rossa Camp, vicino Orvieto, dove si svolgeva il corso.
Avevo capito di aver fatto centro già dalle prime parole di Marco Priori “quando parliamo di sopravvivenza bisogna iniziare col dire che la Natura non è ostile, questa è la nostra vera casa. Nel tempo ci siamo “adagiati” e abbiamo dimenticato molto, ma il richiamo è dentro ognuno di noi ” il mio pensiero, preciso!

Una volta arrivato sul posto ho incontrato un ragazzo, anche lui lì per il corso: era Marco De Carli. Chi se lo sarebbe aspettato che da lì a breve sarei entrato a far parte del suo team AGR!

Il Corso è stato fantastico, ho avuto modo di conoscere persone incredibili, unite tutte dalla stessa passione: l’amore per la natura.

Abbiamo provato tecniche molto particolari e complesse, ma la cosa più importante che il Corso (ma sopratutto Marco Priori) è riuscito a darmi, è stato l’input per iniziare a far parte di questo mondo, senza volerne più uscire.”

(Luca Chiapperino, Corso Explorer-One, Dicembre 2017)

 

Corso Natural Survival con alcuni membri di agr team

Grazie a tutti i partecipanti dell’Explorer-One di Dicembre 2017