EXPLORER-ONE

EXPLORER-ONESoddisfatti o rimborsati il Corso Base di Sopravvivenza ed Esplorazione. Un’esperienza unica a contatto con la Natura!

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

  • 22 e 23 APRILE ==> SOLD OUT !!
  • 6 e 7 MAGGIO ==> ULTIMI POSTI DISPONIBILI !!

o scegli un’altra data sul calendario

Accenderai il fuoco con le tue mani diventando uno dei pochi a custodire questo segreto, imparerai ad orientarti sul territorio, scoprirai le piante selvatiche commestibili, condividerai con gli altri il silenzio dei boschi, imparerai a riconoscere le tracce degli animali, dormirai sotto il cielo stellato…è l’esperienza che ti farà riscoprire te stesso!

Il corso di sopravvivenza si svolge a Leonessa (Rieti), a meno di due ore da Roma, nei boschi delle bellissime montagne dell’Appennino centrale. SCOPRI QUI I PANORAMI ED I SUONI CHE TI CIRCONDERANNO!

I TUOI ISTRUTTORI:  Marco Priori – Master FISSS, Alice Centioni – FISSS, Marco Chiaretti – FISSS

Il corso ha durata due giorni.

OBIETTIVI DEL CORSO: Attraverso esplorazioni non troppo impegnative scopriremo come la vita naturale si sviluppa e si muove intorno a noi. Impareremo ad approfittare con coscienza di tutto ciò che l’ambiente ci offre per essere in grado di vivere per alcuni giorni adattando le nostre esigenze ai ritmi della Natura.

Fuoco primitivo con Marco PrioriPROGRAMMA:
• Tecniche primitive di accensione del fuoco
• Trovare l’acqua in Natura
• Principi del Survival in Natura
• Kit di sopravvivenza
• Criteri di sicurezza per fare un campo
• Orientamento ed esplorazione
• Riconoscimento piante ed introduzione alle tracce degli animali
• Ricerca dei cibi in Natura

 

Mangeremo su fuoco da campo autogestito e con tecniche di sopravvivenza per la cottura dei cibi. Il pernottamento sarà in tende messe gratuitamente a disposizione dalla RedFox.

Prima di tornare a casa ti sarai guadagnato l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE REDFOX  che permette l’accesso ai corsi Wild Survival e Animal Tracking.

Il CORSO è RICONOSCIUTO DALLA FISSS (Federazione Italiana Survival) come primo modulo per diventare Operatore di Sopravvivenza.

CARATTERISTICHE DEL CORSO: per adulti (età minima 16 anni*)

QUOTA ASSOCIATIVA:  187 € a persona  (assicurazione e pasti inclusi)

AGGIUNGI ALL’EXPLORER-ONE IL WILD SURVIVAL O L’ANIMAL TRACKING ED AVRAI UNA ECCEZIONALE RIDUZIONE! INOLTRE PARTECIPERAI COME INVITATO AL WILD LIFE EXPERIENCE 2017 DEL 20-21 MAGGIO!

L’Avventura ti aspetta!

>>> ISCRIVITI SUBITO! Compila il modulo di richiesta qui sotto o chiama il 331 777 2008

Questo slideshow richiede JavaScript.