SCUOLA DI SOPRAVVIVENZA E CORSI

La RedFox – Scuola di Sopravvivenza e Tracking, la prima che fu fondata da Marco Priori e nata dalla voglia di tornare a riscoprire le nostre antiche abilità per vivere nella Natura, è diventata un solido riferimento in Italia.

L’Esperienza di Marco Priori ha permesso di creare in Natural Survival e quello che oggi viene chiamato il Percorso RedFox che prende vita nella “Marco Priori Natural Survival School”. Passerai progressivamente da corsi di tre giorni fino a permanenze di molte giornate in ambiente naturale in tutta sicurezza. Coinvolgenti corsi ti permetteranno di avvicinarti al mondo del Natural Survival e del Tracking in modo progressivo e non traumatico. Il corso di sopravvivenza “Survival per Escursionisti” di un solo giorno ti permette di acquisire quelle conoscenze che ti faranno finalmente affrontare le tue escursioni in piena sicurezza. In inverno con i corsi “Tracce sulla Neve” scoprirai la vita nei boschi e comincerai a comprendere il comportamento degli animali attraverso la lettura delle loro tracce.

Se ti senti già pronto comincia con il RED FOX NATURAL SURVIVAL! E’ il primo vero passo per risvegliare e mettere alla prova le tue abilità! Acquisirai straordinarie capacità di adattamento e sopravvivenza per la vita nei boschi e non solo!

ecco il manuale Natural SurvivalFai il Test e verifica quanto sei Natural Survival. Poi scarica la GUIDA al Natural Survival e scopri i fondamenti di questo affascinante stile.

Subito dopo potrai scegliere il percorso formativo che ti permetterà di approfondire in un modo unico il mondo del Survival e del Tracking.

Sei appassionato di Tecniche di Sopravvivenza? Segui il Percorso Priori: una serie di corsi di sopravvivenza in cui gli insegnamenti sono mirati a diventare completamente autonomo in ambiente naturale. Immerso nei boschi imparerai come cavartela in mancanza di tutta la tecnologia moderna, incluso il coltello!

Vuoi approfondire tutti gli aspetti del mondo naturale? Sempre nel Percorso Priori troverai tutto quello che vorresti sapere sull’Animal Tracking e tutti i segreti di quest’arte: impara le tecniche di movimento silenzioso, mimetismo, lettura ed interpretazione delle tracce per diventare alla fine un tutt’uno con il bosco. Non troverai corsi simili in tutta Italia!

Dopo il Corso RED FOX NATURAL SURVIVAL potrai inoltre seguire alcuni corsi di sopravvivenza SPECIALS sull’accensione del fuoco, sulla scheggiatura della selce, sulle piante selvatiche. Esperti istruttori ti seguiranno per far crescere in modo esponenziale le tue capacità.

Vuoi far diventare il Survival la tua professione? La RedFox è Scuola di Sopravvivenza Master della FISSS (Federazione Italiana Survival) e teniamo periodicamente dei Corsi specialistici per diventare Operatori ed Istruttori federali.

Tutti i corsi prevedono il rilascio dell’ATTESTATO DI FREQUENZA NATURAL SURVIVAL che certificherà i tuoi progressi e ti permetterà di accedere ai livelli successivi!

SCOPRI QUI I PANORAMI ED I SUONI del RedFox Base Camp!

Marco Priori, Istruttore Professionista, Master della Federazione Italiana Survival ed Esperto Tracker, cura personalmente ogni corso della RedFox e del Natural Survival.